STRATEGIA E METODO
OGNI SCELTA PORTA CON SÉ DELLE CONSEGUENZE. E UNA SCELTA NOI L’ABBIAMO FATTA.
La Strategia
Il concetto di sostenibilità non è un tema di facciata, un valore privo di contenuto che serve solo per cavalcare il tema del momento.
Sostenibilità significa per noi soprattutto responsabilità. Facendoci orgogliosamente carico di questo maggiore impegno in termini sociali, ambientali ed economici, sia nell’organizzazione dello Studio Legale che nel rapporto con i Clienti, abbiamo scelto di offrire consulenze e tutela solamente se il progetto è in linea con i principi della sostenibilità.
In termini concreti ciò significa che abbiamo rifiutato di tutelare società coinvolte, con colpa, in azioni contrarie alla tutela ambientale e, altresì, accogliamo con orgoglio ed entusiasmo, anche pro bono, il mandato di lavoratori che lottano per ristabilire condizioni di salute e di sicurezza sul posto di lavoro.
Consigliamo con entusiasmo ed assistiamo le aziende nell’adeguamento dei loro statuti, codici interni, regolamenti, contratti esterni, contratti di lavoro ai traguardi della sostenibilità.
ABBIAMO L’AMBIZIOSA MISSIONE DI TUTELARTI. MA SOLO SE IN MODO SOSTENIBILE.
Il Metodo
Lo Studio Legale offre esclusivamente un servizio personalizzato alla persona, all’ente, all’impresa.
Con il Cliente, gli avvocati cercano di trovare la soluzione più concreta e vantaggiosa, attraverso una serie di colloqui in cui il caso viene analizzato individuando quali possono essere le possibili soluzioni e intessendo una strategia per arrivare alla risoluzione del problema.
OBIETTIVI
Fissiamo gli obiettivi e verifichiamo che siano coerenti con i principi della sostenibilità, economica, ambientale e sociale.
PREVISIONE
Anticipiamo, nel caso di incarico giudiziale, gli esiti del contenzioso grazie a modelli predittivi di intelligenza artificiale.
RISPARMIO
Stabiliamo la durata dell'incarico e concordiamo in anticipo il costo del servizio per risparmiare tempo e denaro.