Michele croce
"LA VITA È TROPPO BREVE PER LAVORARE CON PERSONE CHE NON CI PIACCIONO."
Chi sono
Leggere un curriculum è sempre noioso.
Figuriamoci quello di un avvocato. Ti prego però di sforzarti e continuare: la vita è troppo breve per lavorare con persone che non ci piacciono.
Veronese, mi sono laureato presto (a 23 anni) con lode all’Università’ di Trento e mi sono iscritto nel Registro Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Verona a 26 anni, nel 2001. Nel 2014 entro anche nell’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Appena diventato avvocato ho fondato il mio studio legale a Verona in Corso Milano, ove ancora oggi ha sede. Dedicato inizialmente alla materia civile, lo Studio ha nel tempo esteso le competenze alla materia penale ed amministrativa.
Negli anni duemila iniziano le mie esperienze da amministratore indipendente, in società assicurative, bancarie, dei servizi pubblici essenziali (energia, ambiente, reti), italiane ed europee, pubbliche e private, quotate e non.
Dal 2017, grazie a tali esperienze, ho sviluppato peculiari competenze in materia di Sostenibilità, accompagnando imprese ed enti in percorsi di formazione ed adeguamento delle proprie strutture alle tematiche ESG: ambientale, sociale e di governance.
Considero il contenzioso giudiziale un intervento necessario solo in presenza di “incurabili” patologie del rapporto.
Prediligo, al contrario, interventi e soluzioni alternative alla disputa che enfatizzano le mie particolari inclinazioni alla negoziazione e mediazione, garantendo risultati utili ed efficaci in un tempo relativamente breve, che la giustizia italiana oggi, con le sue difficoltà, è ben lontana dal poter garantire.
Nel tempo libero mi occupo della mia città, alla cui vita civile partecipo con passione.
Vivo ispirato dentro un Museo, il Miniscalchi-Erizzo, insieme a mia moglie e meravigliosa compagna, Francesca, ed ai nostri figli.