Avvocato michele croce_ lo studio legale_pagina
Studio Legale Croce & Partners| Pagina-Lo-Studio-hero-mobile

lo studio

OGNI SCELTA PORTA CON SÉ DELLE CONSEGUENZE. E UNA SCELTA NOI L’ABBIAMO FATTA.

Croce & Partners

Lo Studio Legale Croce & Partners nasce nel 2001 a Verona in Corso Milano n. 112/d, ove ancora oggi ha sede. Dedicato inizialmente alla materia civile, lo Studio ha esteso nel tempo le competenze a tutte le materie del diritto.

Dai primi anni lo Studio Legale si avvale di un team dinamico di avvocati, che abbina la freschezza dei giovani all’esperienza dei più esperti. Ciascun professionista è specializzato in una sfera giuridica in modo tale da garantire ai nostri clienti piena competenza: impresa, contratti e società, bancario e assicurativo, gestione patrimoniale e proprietà immobiliare, lavoro e previdenza, risarcimento del danno e responsabilità civile, famiglia e minori, successioni ed eredità, penale, amministrativo, e, ovviamente e soprattutto, assistenza nelle pratiche di sostenibilità per enti e imprese.

È dal 2017 che l’avvocato Michele Croce si occupa di sostenibilità, sfruttando l’esperienza personale di amministratore per abbracciare il concetto di sostenibilità dello studio legale e dell’assistenza legale, sotto il profilo ambientale, economico, etico e sociale (c.d. dimensioni ESG), in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (c.d. SDG’s). 

Del resto, la sostenibilità è ormai un fattore imprescindibile per qualsiasi realtà che proponga prodotti o servizi. Le questioni ambientali e sociali vengono riconosciute come elementi essenziali e di risparmio sui costi, che migliorano la reputazione e creano una maggiore interazione con gli stakeholder e le loro aspettative. 

È comprendendo l’importanza di aiutare gli enti e le imprese a confrontarsi con le tematiche ESG – environmental, social and governance – che lo Studio Legale Croce & Partners diventa un punto di riferimento per accompagnare l’evoluzione delle aziende in aziende sostenibili.  

Creare un valore duraturo e sostenibile per il domani delle aziende diventa quindi un focus dello Studio, dato che molte ricerche dimostrano che le Aziende con una forte propensione alla sostenibilità hanno una maggiore probabilità di generare risultati finanziari migliori e ottenere un impatto positivo e duraturo sulla società e l’ambiente.